Ottimizzazione S.E.O. per essere visibili davvero

Fatti trovare online da chi cerca i tuoi servizi

Sai che cos’è la S.E.O.?

La Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) è un insieme di best practices che permettono al tuo sito di dialogare correttamente con i robot dei motori di ricerca.

Il risultato? Gli utenti trovano online te, prima dei tuoi concorrenti. 

Per competere sui motori di ricerca un sito deve offrire ottimi contenuti (testi, link, immagini, video etc.) e una navigabilità a prova di bambino.

Oltre a questo, una buona SEO (Search Engine Optimization), opera per dare all’utente tutte le informazioni di cui ha bisogno per capire cosa proponi e perché dovrebbe scegliere proprio te.

Nessun obiettivo di marketing online può prescindere da una buona S.E.O., e se pensi di poter ottenere risultati senza, l’alternativa è solo una: continuare a spendere in campagne pubblicitarie a pagamento.

S.E.O.: le 5 fasi per ottimizzare un sito web

Eccoti i nostri cinque punti fermi per una vera strategia S.E.O. e renderti chiara l’utilità di questo servizio.
Ti garantisce visibilità e visite di utenti in target senza continuare a pagare spazi pubblicitari! 

Strategia e parole chiave

Facciamo l’analisi degli argomenti su cui si devono basare i contenuti online del tuo progetto.
La ricerca delle parole chiave è un mezzo per intercettare le intenzioni di ricerca delle persone. Tanto più riuscirai a rispondere alle necessità degli utenti, tanto più hai possibilità di scalare risultati sui motori. 

S.E.O. on page e UX Design

Interveniamo nel codice del sito per permettere ai robots di Google, Bing e Yahoo di valutarlo e premiarlo nei risultati di ricerca.
Inoltre, la fruibilità del layout grafico è di estrema importanza: più è alta la qualità dell’esperienza che l’utente riesce a fare sul sito, più i motori lo terranno in considerazione.

Testi che convertono

Il S.E.O. copywriting consiste nello scrivere testi efficaci, persuasivi ma soprattutto utili a chi legge. I testi del tuo sito devono rispondere ai bisogni del tuo target di utenti. I contenuti devono essere risorse interessanti e scritte con il giusto tono, per rappresentare l’identità della tua azienda in modo coerente.

Link Building

Tecnica non ammessa dalle linee guida di Google, la link building è sostanzialmente la versione online del passaparola nella vita reale.
Più i siti terzi che linkano il tuo sito sono affidabili ed autorevoli, più è probabile che esso stesso sia degno di nota, e per questo un possibile candidato a posizionarsi nelle primissime pagine dei motori di ricerca.

Sito Multilingua + S.E.O.

Ogni cultura affronta i motori di ricerca in modo differente. Se vuoi aprirti a mercati esteri, è importante che il tuo sito web sia provvisto di testi tradotti da professionisti.
Ogni versione estera, oltre ad essere tradotta da madrelingua, viene ottimizzata singolarmente, con l’obiettivo di posizionare le pagine del sito per le parole chiave specifiche della lingua.

Il nostro metodo S.E.O. è garantito e affinato in anni di esperienza.
Grazie ad esso i tuo sito potrà dispiegare le vele e solcare sicuro i mari del web.

Ricorda: è nel tuo interesse che ogni investimento abbia sempre un riscontro oggettivo e soprattutto misurabile.

Come sta il tuo sito?
Fagli una radiografia. 

Hai già un sito ma non sei soddisfatto dei suoi risultati? Facci dare un’occhiata!